In questa sezione potrete trovare le risposte alle domande più comuni che potranno aiutarvi a completare correttamente un ordine, applicare un codice sconto, effettuare un reso o qualunque altra informazione che migliori la vostra esperienza sul nostro sito internet.
Le domande più comuni
Cosa devo sapere sugli acquisti online?
E’ obbligatorio registrarsi sul sito per acquistare i prodotti?
Sul sito farmaciascagliola.it è possibile concludere un acquisto utilizzando i dati collegati alla propria carta di credito o il proprio account Paypal. Ma registrandosi al sito, creando quindi un account, è possibile usufruire di innumerevoli vantaggi, quali i codici sconto, gli aggiornamenti e le promozioni ed il salvataggio dei dati per gli acquisti futuri.
Posso fare un ordine al telefono?
Non siamo ancora abilitati per questo tipo di servizio. Tutti i nostri prodotti on line sono in vendita anche nel nostro negozio fisico a Rocca D’Arazzo.
Posso usare la mia carta di credito in sicurezza?
Il pagamento online mediante carta di credito è garantito da una connessione protetta dotata di un sistema di cifratura dati molto efficace.
La transazione con carta di credito avviene o attraverso il sistema di pagamento sicuro di PayPal o attraverso il circuito della propria carta di credito.
Come faccio a sapere quanto costano le spese di spedizione?
Dopo aver aggiunto i tuoi prodotti nel carrello, consulta la sezione “Calcola spedizione” compilando tutti campi richiesti. A seconda dell’indirizzo sarà calcolata la spedizione e si potrà a quel punto scegliere se avere il pacco a domicilio o ritirarlo in farmacia.
Quanto impiega il mio ordine ad essere spedito?
Per gli ordini inviati dal Lunedì al Venerdì è necessario un giorno lavorativo per la preparazione del pacco e l’ordine è spedito entro due giorni lavorativi, salvo imprevisti (mancata consegna dei prodotti dai magazzini, ritardi del corriere, ecc). La consegna finale di norma avviene entro le 72 ore. Per ordini effettuati Sabato o Domenica, l’ordine è preso in carico il Lunedì. Gli ordini effettuati nei giorni di festività nazionale sono presi in carico il primo giorno lavorativo successivo.
Come faccio a sapere che siete autorizzati a vendere farmaci on-line?
In tutte le pagine del nostro sito, nella banda verde al fondo, si trova il simbolo dell’autorizzazione al commercio on line. Cliccando sull’icona si viene automaticamente indirizzati al sito del Ministero della Salute dove è possibile verificare la presenza nell’elenco delle farmacie autorizzate.
Viene garantita la mia privacy?
Tutti i dati che ci vengono forniti dai nostri clienti sono trattati in conformità con le leggi vigenti e NON sono comunicati a soggetti terzi.
Per saperne di più, si può consultare l’apposita sezione “Privacy Policy” al fondo della pagina inziale (Home page).
Modalità operative
Risoluzione dei problemi
Ho effettuato il pagamento tramite bonifico bancario ma non ho ancora ricevuto il prodotto
Il pagamento con bonifico bancario richiede qualche giorno lavorativo per essere autorizzato. Non appena riceviamo la conferma del pagamento, il pacco sarà pronto per la spedizione.
Ho ricevuto il prodotto ma ho cambiato idea. Posso effettuare un reso?
Dipende da prodotto acquistato. In caso di cosmetici, integratori e parafarmaci, il tuo acquisto è protetto dal diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di acquisto. Se non sei registrato al nostro sito, mandaci una mail con il numero d’ordine e i dettagli del prodotto che intendi restituire. Se sei registrato al sito, accedi alla tua area personale e segui la procedura indicata. Per sapere per quali prodotti è disponibile la procedura di reso, consulta la sezione dedicata.
Quali prodotti si posso rendere, quali sono esclusi e perchè.
Posso restituire qualunque prodotto acquistato sul vostro sito?
In base a quanto riportato all’Art. 47 comma b, il diritto di recesso non si applica a farmaci e dispositivi medici che quindi dopo essere stati acquistati non possono essere resi.
Il reso è gratuito?
In caso tu voglia restituire un prodotto, le spese sono a tuo carico. I prodotti acquistati devono essere restituiti integri e nella confezione originale, completa di tutte le sue parti (es.il foglietto illustrativo). Puoi utilizzare qualunque metodo di spedizione purché sia tracciabile. Il rimborso sarà completato solo alla ricezione del pacco, previa verifica dell’integrità e della correttezza di tutte le informazioni richieste.